lunedì 31 maggio 2010

TUTORIAL TRI SHUTTER CARD...LA SORPRESA CHE VI AVEVO PROMESSO!!!

Nell'ultimo post vi avevo promesso una sorpresa e...eccola qui! L'ultima card che ho realizzato, la tri shutter card, io la trovo davvero d'effetto e adatta per qualsiasi occasione, ed io l'ho fatta seguendo un tutorial americano trovato girovagando nel web così...ho pensato potesse essere cosa a voi gradita se realizzavo un tutorial completamente in italiano! :)

OCCORRENTE:

- Cartoncino rigido per la base (stesso colore di due tonalità diverse)
- Carta patternata (almeno 2 tipi divesri, meglio se 3)
- Taglierina
- Score pal o taglierina con accessorio per cordonatura
- Nastro ed abbellimenti di vostra scelta
- Timbri, spellbinders o fustelle big shot a vostro piacimento


CREAZIONE DELLA BASE DELLA CARD:

Ritagliate il cartoncino rigido con le seguenti misure: 5,5 X 12 pollici, come illustrato nell'immagine seguente



A questo punto prendete lo score pal (o la vostra taglierina) e tracciate delle linee in corrispondenza di 2 - 4 - 8 - 10 pollici come nella foto qui sotto.



Ora prendete il cartoncino e la vostra taglierina; posizionate dapprima il cartoncino in corrispondenza di 1,5 pollici e tagliate a partire dalla prima linea effettuata a 2 pollici, fino ad arrivare all'ultima linea fatta a 10 pollici.



Ripetete questa stessa operazione spostando il cartoncino sulla taglierina in corrispondenza di 4 pollici.



PIEGARE LA BASE DELLA CARD:

Per piegare bene la base della vostra card, seguite le istruzioni del video sottostante




DECORAZIONE CARD:

A questo punto la base della nostra card è pronta e non dobbiamo far altro che decorarla; per fare questo ci prepariamo prima tutti i pezzi che ci occorrono (io li ho fatti utilizzando il cartoncino rigido di diversa tonalità rispetto a quello usato per la base per creare il bordo, mentre la carta patternata l'ho tagliata riducendo le misure di 4 mm)in questo modo: dove vedete scritto INTERNO, quelle sono le misure per la carta patternata; le altre si riferiscono al cartoncino per creare un bordino.




- 2 PEZZI da 13,3 X 4,7 (INTERNO 12,9 X 4,3)



- 2 PEZZI da 9,7 X 3,2 (INTERNO 9,3 X 2,8)



- 2 PEZZI da 6,1 X 4,7 (INTERNO 5,7 X 4,3)



- 4 PEZZI da 4,7 X 3,2 (INTERNO 4,3 X 2,8)



- 1 PEZZO da 9,7 X 6,2 (INTERNO 9,3 X 5,8)



A questo punto non vi resta che incollare tutti i pezzi così realizzati e decorare con abbellimenti a vostro piacimento.



Spero che questo tutorial vi sia stato utile e che stimoli la vostra fantasia!!!
Se vi va...lasciate un commento, ne sarei molto felice!!


Ciao a tutte
manu

mercoledì 26 maggio 2010

TIMBROSCRAPMANIA CHALLENGE #4 - ONCE UPON A TIME

Eccomi qui con il nuovo challenge di Timbroscrapmania!!!
Questa volta il tema è "C'era una volta..." molto romantico non trovate??? Per questo ho cercato di creare una card diversa dalle altre...una card un pò speciale!!!
Tempo fa, girando sul web, avevo trovato un tutorial americano su questa meravigliosa card, me ne sono praticamente innamorata, solo che per realizzarla ho dovuto aspettare di ricevere da Ba lo score board di Martha Stewart, perché per fare questo tipo di card è veramente indispensabile!!!!
Ed ecco a voi il risultato, anche se queste foto non rendono proprio giustizia!!!!
E fra qualche giorno...spero di farvi una bella sorpresa!!

Buona giornata a tutte
manu




venerdì 14 maggio 2010

TIMBROSCRAPMANIA CHALLENGE #3 - "Sketch by Gió"

Pensavate non avrei partecipato???Non potrei mai perdermi i challenge di Timbroscrapmania, per nessun motivo al mondo (o quas! :)) E' solo che di idee ce ne ho tante, voglia di realizzarle anche di più...ma il tempo a disposizione, non so perché, non aumenta mai!!! :)
Comunque, anche se mi sono lasciata per ultimo questo challenge, non ho di certo dato meno importanza anzi...mi sono impegnata moltissimo e spero che si veda dalla card che ho realizzato! La carta che ho utilizzato appartiene tutta alla collezione "Eva" della Basic Grey, la Tilda è della nuova collezione "Fairy Tale" e i brillantini (che spero si vedano nelle foto perché sono stupendi) sono i nuovissimi Stickles Star Dust!!!
Per il sentiment ho invece usato un timbro "Expressions" della Inkadinkado su un ovale creato con le Spellbinders; come sempre tutti i materiali usati potete trovarli su Timbroscrapmania

Alla prossima creazione...spero sempre più bella!
Ciao a tutte
manu




mercoledì 12 maggio 2010

INCONTRO STAMPING CON BA DI TIMBROSCRAPMANIA

Ragazze eccomi qui a raccontarvi della fantastica giornata del 09 Maggio, passata in compagnia di ragazze simpaticissime in occasione dell'incontro Stamping organizzato da Ba. La giornata è stata molto piacevole, utile per le nuove tecniche che ho imparato ed è praticamente volata via perché tutte le ragazze erano tanto simpatiche e si sa...fra lo scrap, una chiacchera e un pasticcino...il tempo vola!!! :)
Un ringraziamento speciale va alla Maruzza (che ho scoperto in realtà chiamarsi Tamara!)per la sua fantastica ospitalità, l'ottimo pranzo, un caffè superlativo ed il suo bel sorriso!!!
Grazie a tutte per la bellissima giornata e spero di rivedervi presto. Se volete vedere le card realizzate da tutte le ragazze, potete andare qui!
Di seguito invece ci sono le foto della card fatta da me, anche se la qualità non è delle migliori, visto che le ho fatte in una giornata uggiosa che ha reso il compito veramente arduo!!!





Spero vi piaccia...al prossimo lavoro!

Buona giornata a tutte
manu

lunedì 10 maggio 2010

FESTA DELLA MAMMA...IN RITARDO!

Ieri era la Festa della Mamma ed io ho voluto festeggiare la mia con un piccolo regalo...ispirata dal bellissimo quadretto che avevo visto realizzato da Ba, ho pensato di provare a farne uno anche io invece della solita card!!!
Devo dire che è stato molto bello e divertente creare questo quadro per mia mamma e soprattutto...lei lo ha apprezzato moltissimo!!!!
Ancora tanti auguri mamma!!!

Buona giornata a tutte...manu





lunedì 3 maggio 2010

SAM DISTRESSING + DT CALL E JUST MAGNOLIA BEV'S SKETCH

PARTECIPAZIONE AI SEGUENTI DUE CHALLENGE:
* STAMPAVIE AND MORE CHALLENGE # 92 - DISTRESSING + DT CALL
* JUST MAGNOLIA WEEK 53 - BEV'S SKETCH

Sono così emozionata!!!Finalmente partecipo al mio primo DT CALL!!!Stavo aspettando un'occasione del genere, anche se non è molto tempo che ho iniziato a fare cardmaking e sicuramente ho tanto da migliorare...ma mi piacerebbe moltissimo poter far parte di un DT!
E così ho creato questa card, della quale sono veramente soddisfatta, mixando lo sketch di Bev con la tecnica distressing!Spero vi piaccia!

Buona giornata a tutte
manu
-------------------

I'm so excited!Today I participate to my first DT CALL!!!I was waiting for an opportunity even if I recentely started doing cardmaking and I have to improve myself...but I'd love to be part of a DT!
So I created this card (I love it!) mixing Bev's sketch with distressing technique!
I hope u like it!

Have a wonderful day
manu



Per questa card ho usato un timbro della nuova collezione Fairy Tale di Magnolia, "Fairy Dust Tilda", mentre la carta è Eva Paperpad della Basic Grey.



Per colorare la Tilda ho usato i colori Distress, in particolare il bellissimo e nuovissimo Victorian Velvet!



Ovviamente tutti i materiali usati potete trovarli come sempre da Timbroscrapmania di Ba!!



Un saluto a tutti e alla prossima creazione :)